Serie A: per Roma e Lazio sarà un pomeriggio da leoni, e la Juve si prepara per Berlino.

Rudi Garcia torna secondo in classifica, in una serata da brividi all'Olimpico, in cui l'Udinese fa e disfa, mentre la Roma annulla la sfortuna che l’accompagnava per tutto il match tra pali, traverse e Karnezis, grazie a Torosidis che al 20' del secondo tempo, decide il match con un gol che è una comica ma per la Roma vale oro.
 la Roma andava avanti più con la forza dei nervi che con un'idea di gioco precisa, ma la grinta dei giallorossi ,ad una settimana dalla sentenza finale che si consumerà nel derby di Roma, ha fatto la differenza in un match dove l’ ha vista inizialmente poco concentrata, ma poi ha ripreso la propria marcia portando via i tre punti.
Nello stesso stadio dove si era infortunato, il difensore della Lazio Gentiletti,trova un gol fondamentale per le sorti della corsa Champions: ora gli uomini di Pioli sono a -1 sotto la Roma, che domenica affronterà, ma Blucerchiati sciuponi fino al gol degli ospiti, poi mai pericolosi.
L’Europa può attendere.
Quella della Juve, messa in pausa in attesa della finale di Champions League battendo 2-1 l’Inter. E quella nerazzurra, ora lontana, lontanissima, appesa alla speranza se non alla matematica dopo l’ennesima occasione persa. “Gli stimoli ci devono essere”, aveva dichiarato Allegri, poi però aveva lasciato a casa Buffon, Vidal, Pirlo, Tevez e Chiellini.
L’Inter, a caccia di punti per l’Europa League e occasioni di riscatto davanti ai suoi tifosi, di stimoli ne ha sicuramente di più di una squadra proiettata alle finali di Roma e Berlino, e per quasi un tempo ha giocato una gara quasi perfetta: al 42’ il rigore di Marchisio spezza l’incantesimo, ripresa con uno stanco equilibrio rotto dalla papera di Handanovic che regala il gol del 2-1 a Morata, nuovamente protagonista, e tanti fischi all’Inter.

###GOOGLE_ANALYTICS###