Italia-Inghilterra: Pellè illude, Townsend pareggia i conti
Voleva anche una vittoria della sua Nazionale, il c.t. Conte, invece dovrà curare i primi sintomi di “pareggite”: terzo pari nelle ultime quattro partite per gli azzurri dopo quelli con Croazia e Bulgaria.
L’Italia al 29’del primo tempo rompe l’equilibrio con la meno prevedibile delle giocate: Chiellini si traveste da Darmian e vola via sulla sinistra, mette al centro col piede sbagliato e spettina la scolpitissima capigliatura di Pellè, che manda il pallone nell’angolino lontano. È l’1-0, Conte esulta senza esagerare, ma ha di che essere soddisfatto.
Gli inglesi cambiano molti protagonisti, e il finale di gara è quasi tutto loro.
Uno dei volti nuovi è il jolly al è Townsend, che al 34’ vede Moretti dargli le spalle per un attimo e ne approfitta per caricare il destro imparabile dell’1-1.
La costante è sempre Rooney: Buffon gli dice di no due volte e lo vede pure sfiorare un bel cross basso di Kane. Un paio di chance le hanno pure gli azzurri: Antonelli arriva davanti a Hart ma allarga troppo il sinistro, Bonucci chiede il rigore per un braccio sospetto di Jones in area. Finisce pari, con Buffon ancora reattivo su Kane. E tutto sommato è un risultato che ci sta.