Decollano
Ancora Roma e Juventus protagoniste per la lotta alla vetta della serie A; i bianconeri vincono in dieci il derby della Mole, grazie ad un Pirlo eccezionale, che risolve la gara contro il Torino con un siluro da fuori area allo scadere dei minuti di recupero, dopo che Vidal per la Juventus e Bruno Perèz per il Torino avevano siglato le reti del momentaneo uno a uno.
La Roma non molla il passo dei bianconeri distruggendo l’Inter per quattro a due; inutili i goal di Ranocchia e Osvaldo per i neroazzurri, visto la mole di gioco e la personalità degli uomini di Garcia che con Gervinho, Cholevas, e una deliziosa doppietta di Pjanic, stendono i ragazzi di Mancini tenendo sottopressione i rivali della Juventus.
Menez illumina il Milan con una splendida doppietta, utile per superare l’Udinese di Stramaccioni, che aveva espresso un ottimo calcio difensivo; i rossoneri, più volte vicino al goal durante il match, riescono a scardinare il muro friuliano grazie al francese, migliore in campo e sempre più leader della squadra guidata da Inzaghi.
La sorpresa è il Genoa che aggancia il terzo posto grazie alla convincente vittoria a Cesena; Matri,Antonelli e Burdisso sono i mattatori di questa impresa che porta i grifoni verso ambizioni europee.
La Fiorentina ritrova il goal di Mario Gomez nel match vinto per quattro a zero contro il Cagliari, esprimendo uno stile di gioco di elevata caratura che ha permesso agli uomini di Montella di uscire dal campo con tre punti preziosissimi in tasca.
Dybala e Barreto regalano al Palermo il successo contro il Parma, mentre uno zero a zero privo d’emozione tra Empoli e Atalanta chiude un’altra entusiasmante domenica di calcio.