Grande Juve, ma Roma messa ko a Monaco
Di rco Santarelli 6/11/2014Ma
Dopo il sette a uno subito in casa dai giallorossi contro il bayern monaco, all’Allianz Arena i ragazzi di Garcia danno vita ad una prestazione decisamente migliore di quella dell’andata, ma alla fine Bayern la spunta per due a zero grazie ai goal di Ribery nel primo tempo, e alla rete di Mario Götze nella ripresa.
Ottima l’interpretazione della gara nella fase difensiva, ma ne ha risentito molto la fase offensiva; troppo poche le occasioni da goal per i giallorossi che non impensierscono mai la retroguardia bavarese, salvo le occasioni di Gervinho e di Naingollan che non trovano fortuna grazie ai miracoli del portierone del BayernNeuer.
La Roma può ripartire da questa gara che l’ha vista affrontare un’ avversario più forte, ma con la consapevolezza che da queste prestazioni si può trarre fuori qualcosa di positivo già da domenica sera contro il Torino.
Bella e tosta invece la Juve che ha vinto con grinta contro l’Olympiakos; La squadra di Allegri va in vantaggio con Pirlo poi si fa raggiungere e superare dei greci.
La squadra reagisce e con Llorente e Pogba trova tre punti fondamentali per la qualificazione, nonostante all'ultimo minuto Vidal sbaglia un rigore.
La Juventus finisce cantando sotto la pioggia e torna in corsa in Champions, conquistando una vittoria in rimonta al termine di un match emozionante, altalenante, avvincente.
L'Olympiacos viene punito oltre i suoi demeriti, e può obiettivamente chiamare in causa la cattiva sorte, poiché due rimpalli sfortunati gli costano il match.