Antonini in goal,e la Roma aggancia la Juve
Sembrava un pareggio ormai scritto al Marassi tra Genoa e Juventus, quando allo scadere dell’ultimo minuto di recupero il boato dello stadio Olimpico fa esplodere gli animi giallorossi; goal di Antonini , e la Roma vittoriosa contro il Cesena grazie ai goal di Destro e finalmente di De Rossi, aggancia di nuovo la Juve in classifica.
La Roma dovrà ora affrontare un duro match a Napoli dove l’ambiente sarà ostile per la squadra di Garcia, nonostante possa essere un’occasione per uccidere l’odio e la violenza che ha scatenato la morte di Ciro Esposito per mano non di un tifoso, ma di un fuorilegge; possa essere Napoli il punto d’incontro tra sport e solidarietà, forse il modo migliore per disintegrare definitivamente la rabbia covata tra le due tifoserie che rappresentano l’anima del derby del sole.
Napoli che non va oltrel’uno a uno a Bergamo; al goal di Denis risponde Higuain allo scadere del secondo tempo, che subito dopo fallisce l’occasione per il due a uno su calcio di rigore.
Strepitoso il Cagliari di Zeman che ferma ilMilan di Pippo Inzaghi sull’uno a uno grazie al goal di Ibarbo che sigla il vantaggio per i sardi poi raggiunti da un goal rocambolesco di Bonaventura.
Fiorentina che fa la gara contro l’Udinese imponendosi per tre reti a zero, merito di un grande gioco e di un’ ottimo sensodi finalizzazione con la doppietta di Babacar e il goal di BorjaValero.
Inter che vince con un’ altro rigore trasformato da Icardi allo scadere del match, e supera una Sampdoria che dimostra di essere una delle squadre rivelazione di questo campionato,e che non ha meritato assolutamente la sconfitta contro i neroazzurri costruendo spesso un gioco che ha messo in seria difficoltà l’Inter.
Palermo e Torino ottengono entrambe una vittoria di misura contro Chievo e Parma sempre più invischiate nella lotta salvezza; decidono i goaldi Rigoni per il Palermo e di Darmian per il Torino.