Italia: vittoria sofferta,2-1 contro l’Azerbaijan


 L'Italia di Conte conquista il secondo successo nel girone H delle Qualificazioni a Euro 2016.
A Palermo gli azzurri superano di misura l'Azerbaijan grazie a una doppietta di Giorgio Chiellini, autore anche dell'autorete del momentaneo pareggio dell’ Azerbaijan.
Non è stata una prova entusiasmante della nazionale, apparsa piuttosto inconcludente in avanti, bloccata dall'attenta difesa degli uomini di Berti Vogts.
Davanti Conte conferma Immobile e Zaza, che si cercano come nelle precedenti uscite. Stavolta, però, il momento è un po’ diverso. Entrambi attraversano un periodo difficile con i rispettivi club di appartenenza, appena un gol in campionato con Borussia Dortmund e Sassuolo. La maglia della nazionale non sembra aiutarli, e neppure la pochezza degli avversari.
l’Italia non crea molte occasioni, dopo aver esaurito la spinta iniziale. La migliore palla gol, infatti, viene da calcio piazzato, un colpo di testa di Ranocchia che sfiora di poco la traversa.
Appannato Andrea Pirlo, al gran ritorno dopo l’addio annunciato al termine dei Mondiali; Speriamo di vedere nei prossimi appuntamenti, una nazionale arrembante e convinta dei propri mezzi, cinica e più ordinata nella fase offensiva e difensiva.  

###GOOGLE_ANALYTICS###